Chi Siamo

 

Desiderio di un italiano che lavorava in Kenya nelle piantagioni di caffè durante la seconda guerra mondiale. Finita la guerra, ritorna in patria, ecco che il sogno diventa realtà: può fare di una passione la sua attività.

Miscele da tutto il mondo

 

La cura del dettaglio e lo spirito artigianale. Questo è il segreto che nel tempo ha garantito il successo di Moamy. Una selezione attenta delle migliori qualità provenienti da ben 8 paesi dell’America Centro Meridionale, dell’Asia e dell’Africa.
E’ proprio il territorio ad influire sul gusto del caffè: una stessa qualità, coltivata in due regioni del mondo diverse, sviluppa note aromatiche differenti.
Questo perché il caffè è un prodotto genuino: la terra, l’acqua, il clima e la posizione definiscono il gusto naturalmente unico di ogni provenienza.
Un bouquet di aromi diversi: cioccolato, fiori, liquirizia, agrumi, miele, nocciola, pan tostato, mandorla e caramello…

La nostra Qualità

 

Una miscelatura industriale oscurerebbe le fragranze naturali avvilendo l’autentico piacere del caffè. Per questo MOAMY continua a credere nel valore dell’artigianalità, nella cura del prodotto in ogni sua fase: dalla scrupolosa selezione delle Arabiche e delle Robuste più pregiate, l’attenta scelta nella composizione delle sue miscele, la tostatura lenta che esalta gli aromi, il raffreddamento ed il confezionamento che permettono di mantenere intatti tutti i profumi del caffè appena tostato. Perché non tutti i caffè sono uguali, perché la qualità è la nostra missione, perché in fondo… un buon caffè, nel suo piccolo…può cambiare una giornata!

Inizi

Moamy nasce nel 1961 a San Vendemiano. Desiderio di un italiano che lavorava in Kenya nelle piantagioni di caffè durante la seconda guerra mondiale. Finita la guerra, ritorna in patria, sono gli anni del boom economico ed ecco che il sogno diventa realtà: può fare di una passione la sua attività. E così sfrutta tutte le sue conoscenze per creare un prodotto unico, simbolo dell’ Italia nel mondo.

Caffè Venezioso

Nel 2012 nasce il marchio Caffè Venezioso, che riporta alla luce le antiche ricette delle botteghe del caffè veneziane. Venezia infatti nel 1600 era l’unica città italiana ad importare dall’Oriente i preziosi sacchi di caffè e i Veneziani, per primi, iniziarono ad apprezzare il sapore amaro e le innumerevoli virtù di quella che ben presto divenne la bevanda degli innamorati.

Oggi

Ad oggi, dopo più di 50 anni, la Famiglia Castaldello, conduce l’azienda, lavorando ``l’oro verde” con la stessa passione del fondatore, continuando a perseguire l’ideologia di un caffè di nicchia prodotto e curato artigianalmente, rinunciando così alla grande distribuzione. Una scelta che la distingue da molti altri e le permette di affermarsi anche all’estero con grande soddisfazione.